Evernote ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua applicazione per Android in versione beta, che introduce diverse novità importanti. Innanzitutto viene modificata la tonalità del verde, adesso leggermente più scuro, viene poi introdotto il NavigationDrawer e i pulsanti pop-up che Google si appresta ad aggiungere nelle sue applicazioni in occasione del Google I/O.

In sostanza, è stata rivista completamente l’interfaccia grafica, la quale è adesso molto più gradevole e semplice, il che non è di certo un male. Purtroppo non troviamo nessuna novità lato funzioni, ma per il momento va bene così. Potete avere l’ultima versione beta entrando a far parte della community di Google+ e scegliendo poi di diventare beta-tester.

Anche Minuum riceve un importante aggiornamento, ma a differenza di Evernote è stato rilasciato in versione stabile e perciò attraverso il Play Store. La nuova versione 2.6 porta con sé i temi personalizzati (disponibili solo nella versione full), la possibilità di effettuare un pull-down sui suggerimenti per passare alla versione mini, la lingua russa, la possibilità di impostare un layout diverso per ogni lingua e, infine, porta con sé alcuni miglioramenti per gli acquisti in-app. L’aggiornamento è già disponibile nel Play Store e potete perciò scaricarlo dal vostro dispositivo.


[pb-app-box pname=’com.whirlscape.minuumfree’ name=’Minuum Keyboard Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.whirlscape.minuumkeyboard’ name=’Minuum Keyboard’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1, 2