Due giorni dopo il tweet con cui Andy Rubin, uno dei co fondatori di Android, ha mostrato una prima immagine del nuovo smartphone al quale sta lavorando, arriva un’importante conferma da parte di Eric Schmidt. Da qualche mese Rubin sta lavorando al progetto Essential, una nuova startup che vuole presentare uno smartphone destinato a rivoluzionare il mercato.

Nella prima immagine pubblicata, che vedete riproposta in copertina, è possibile vedere una parte dello smartphone che dovrebbe rivoluzionare il concetto di cornici, ridotte ai minimi termini su tutti e quattro i lati. La mente va subito a Xiaomi Mi MIX che sembra non fonte di ispirazione per molti produttori in questo periodo.

Oggi Eric Schmidt, presidente del consiglio di amministrazione di Alphabet, ha confermato che lo smartphone di Andy Rubin, del quale ancora non si conosce il nome, utilizzerà Android. Lo ha fatto con un tweet nel quale ricorda che nuove fenomenali scelte saranno a disposizione degli utenti Android, citando come esempio proprio il tweet del collega.

La notizia sembrava ovviamente scontata, visti i trascorsi di Rubin e vista la scarsità di alternative sul mercato, ma la scelta di utilizzare Android potrebbe rivelarsi vincente, visto l’ecosistema di applicazioni e risorse esistente, e complesso, visto l’elevato livello di competizione presente sul mercato, sul quale è appena arrivato anche Samsung Galaxy S8.