Nonostante i problemi con il governo statunitense, si deve riconoscere a Huawei il merito di avere continuato a dedicarsi senza sosta ad Android e ad un lavoro di continuo aggiornamento per i propri smartphone e così non ci si stupisce più di tanto se i progetti per il rilascio di EMUI 11, ossia la versione dell’interfaccia personalizzata del colosso cinese basata su Android 11, siano piuttosto ottimistici.
Stando a quanto reso noto da Wang Chenglu, Presidente della divisione Consumer Business Software di Huawei, infatti, la nuova versione di EMUI sarà lanciata nel terzo trimestre del 2020 e ciò significa che i primi smartphone del colosso cinese dovrebbero cominciare a ricevere l’atteso update nel periodo compreso tra luglio e settembre.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Cosa dobbiamo aspettarci da EMUI 11
Chenglu ha anche aggiunto che la nuova interfaccia personalizzata di Huawei porterà con sé diverse interessanti novità rispetto a quella attuale, spiegando tuttavia che le funzionalità aggiunte e i vari device supportati saranno resi noti successivamente.
Pare che con EMUI 11 Huawei punterà sulla “Distributed Technology”, ossia una soluzione che consentirà di connettere lo smartphone a smartwatch, tablet, notebook, TV ed altri dispositivi, così da avere un “super device connesso e collaborativo”. Staremo a vedere.

