Con la sua gamma di robot per la casa, ECOVACS ROBOTICS promette “più tempo per le cose importanti della vita”. È questo lo slogan che accompagna anche i nuovi DEEBOT dell’azienda tedesca contraddistinti da funzionalità anti caduta, ricarica automatica e filtri efficienti. Ecco i prodotti della gamma tedesca.

DEEBOT Slim 2 viene definito il “più famoso e per i principianti”. È un oggetto dedicato alla cattura della polvere alto appena 5,7 centimetri, per cui consigliato a coloro che ospitano in casa animali domestici e non amano vedere ambienti in cui i cumuli di pelo si annidano ovunque, anche sotto divani e mobili. Può essere programmato per entrare in azione anche quando in casa non è presente nessuno e il prezzo di listino è di 229 euro, mentre su Amazon si porta via con una quarantina di euro in meno.

DEEBOT OZMO Slim10 punta tutto sulle dimensioni compatte che gli permettono di passare “sotto qualsiasi mobile”, dicono in ECOVACS. Possiede un serbatoio da 180 ml a lunga durata che gli consente di pulire anche l’intera superficie di casa, mentre il sistema di aspirazione si occupa di rimuovere eventuali peli prima della pulizia in umido. Prezzo: 299 euro.

DEEBOT 710 si avvale del sistema di navigazione Smart Navi 2.0 per memorizzare i punti delle stanze da pulire evitando così di tornare su delle zone già battute. Presente una modalità Max che scatena la massima potenza di aspirazione per le zone particolarmente sporche. Prezzo: 399 euro.

DEEBOT 900 si avvale del sistema di navigazione Smart Navi 3.0 che rende possibile pianificare la pulizia con il massimo della precisione: il robot perlustra l’ambiente creando una mappa con la quale è possibile interagire tramite l’app per selezionare aree specifiche da pulire. Inoltre la mappatura avviene in tempo reale, per cui il robot è capace di rimodellare la mappa e adattarsi ad eventuali cambiamenti. Prezzo: 449 euro, disponibile anche su Amazon.

DEEBOT OZMO 930 è dotato di spazzola, di aspiratore, e si avvale dell’innovativa tecnologia di lavaggio OZMO che in combinazione con i sensori di cui è dotato può attivare o disattivare in autonomia la modalità di pulizia “per garantire un lavoro accurato e sicuro”. Anche qui è presente il sistema di navigazione Smart Navi 3.0.

Infine, dal primo semestre 2019, si aggregherà DEEBOT OZMO Pro 930 definito “ideale per tutti i perfezionisti”. In aggiunta al modello descritto in precedenza, la versione Pro integra un’aspirapolvere senza fili per pulire separatamente divani e altre aree. La variante standard costa, di listino, 599 euro ed è disponibile anche su Amazon, mentre quella Pro costerà 799 euro.

Qual è la vostra esperienza con i robot domestici smart? Fateci sapere nei commenti se li consigliereste e se pensate di acquistarne uno di ECOVACS.