Google potrebbe inavvertitamente (?) aver mostrato il nuovo Nexus 9 durante il Google I/O. L’immagine incriminata è stata mostrata durante la presentazione per far vedere come il Material Design si adatta a qualunque schermo e ritrare un tablet Android che non assomiglia a nessun altro noto.

Il dubbio che si tratti del prossimo Nexus 9, anticipato da alcune immagini diffuse in Rete nei giorni scorsi, è lecito. A supporto di questa tesi ci sono una griglia dell’altoparlante posta anteriormente e forse accompagnata da un secondo altoparlante nascosto dietro il Nexus 5; di certo c’è che non c’è un tablet con tale griglia in ommercio ad oggi.

In secondo luogo, c’è la fotocamera frontale: è perfettamente centrata su quello che è poi il lato superiore del tablet. Come ultimo aspetto, c’è il confronto dimensionale con il Nexus 5: non si tratta di certo di un tablet da 7 pollici, ma di un dispositivo più grande. Abbastanza grande da poter essere da 9 pollici.

Questo potrebbe quindi essere il prossimo tablet Nexus, così come un render casuale che nulla ha a che vedere con il Nexus 9. Questo caso, però, è in realtà improbabile: perché utilizzare prodotti reali per lo smartphone (Nexus 5) e per il computer (Chromebook Pixel) e non per il tablet? Non ci saranno conferme ufficiali fino a questo autunno, dunque non resta che attendere.

Via