Per molti, uno dei grandi limiti dei giochi per smartphone e tablet è insito nel dispositivo stesso: il touchscreen. Per questo motivo esistono numerosi controller che mitigano la situazione offrendo un controllo del dispositivo che non richiede di toccarlo. Drone è un controller Bluetooth che sta cercando finanziamenti su Kickstarter per avviare la produzione.

Drone ha una forma trapezoidale con gli angoli smussati che ne consente un’impugnatura semplice e comoda. Possiede tasti su ben tre lati: frontalmente, sul lato superiore e sul lato inferiore. In totale ci sono ben 18 tasti divisi in due joystick, una croce direzionale, quattro tasti principali, due tasti funzione (equivalenti dei classici start e select), due tasti sul dorso e due grilletti inferiori.

Drone-dimensions

Il controller è disponibile in vari colori: nero lucido, nero opaco, bianco, verde, rosso, blu e giallo. Può essere connesso a qualunque dispositivo che supporti periferiche Bluetooth e, dunque, a smartphone e tablet Android, ad OUYA, ai Kindle Fire ed a PC e tablet Windows.

È possibile sostenere lo sviluppo con 35$ (più 15$ di spedizione) per ottenere un controller, mentre chi volesse ottenere un’edizione limitata in “verde Kickstarter” può optare per una donazione da 59$ (più 15$ di spedizione). Chi fosse interessato può cliccare sul link qui sotto.

Drone Controller su Kickstarter