Doogee T5 BusinesSport è il nome del nuovo smartphone rugged dell’azienda cinese ed il primo a fare ufficialmente il suo esordio in Italia. In occasione del lancio, l’azienda ha avviato un concorso per vincere il dispositivo o per ottenere un buono sconto da 20$ (~18€) per l’acquisto.

Il Doogee T5 BusinesSport prende il nome dalla doppia natura: da un lato uno smartphone dal design elegante e quindi più “business”, dall’altra un telefono più sportivo. La scelta è libera e dipende solo dalla cover posteriore. Il cambio della cover provoca anche cambiamenti nell’interfaccia di Android, come già visto in altri concept come Jolla.

Le specifiche tecniche del Doogee T5 sono contenute, ma discrete: schermo da 5 pollici con risoluzione HD, processore octa-core MediaTek MT6753, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, slot microSD, fotocamere da 16 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte, batteria da 4500mAh. Il tutto corredato da una impermeabilizzazione “tripla” e certificazione IP67/IP68.

Il nuovo dispositivo verrà commercializzato ad un prezzo di 229.99$ (~205€) e sarà disponibile presso vari negozi, tra cui eBay e Amazon. L’arrivo su Amazon segna, peraltro, il debutto ufficiale dell’azienda cinese sul mercato italiano: Doogee era finora stata presente esclusivamente nel mercato grigio dovuto ai vari importatori e negozi cinesi, senza una presenza ufficiale nel nostro Paese. È possibile ottenere il buono sconto da 20$ e provare a vincere il dispositivo controllando sul sito di Doogee, dove dovrebbe essere presente un sondaggio che chiede se si preferisca la versione Sport o quella Business. Maggiori informazioni dovrebbero essere pubblicate su questa pagina Facebook.