Dopo che molti esperti di sicurezza hanno espresso le loro perplessità sul fatto che il presidente degli Stati Uniti d’America continuasse a utilizzare uno smartphone non sicuro per le sue attività in rete, sembra che Donald Trump abbia finalmente accettato i suggerimenti dei suoi consiglieri.

Secondo quanto riferisce il responsabile dei social media della Casa Bianca, Dan Scavino Jr., il presidente starebbe utilizzando un nuovo iPhone. Lo si evince anche dai post delle ultime due settimane anche se sporadicamente appare qualche tweet caricato da un dispositivo Android, che potrebbe essere utilizzato dai suoi portavoce.

Sono ancora molte le domande sulla sicurezza del Presidente, che usa Twitter per esprimere le proprie opinioni ed effettuare annunci che molte volte contengono informazioni sulla geolocalizzazione. Non ci sono al momento informazioni dettagliate sul nuovo iPhone del Presidente Trump e non è chiaro se usi una versione dotata di particolari misure di sicurezza oltre a quelle normalmente presenti nei modelli in commercio.

È curioso notare che nel corso della sua campagna elettorale Trump abbia ripetutamente invitato gli americani a boicottare Apple, rea di non aver voluto collaborare con l’FBI in un caso di terrorismo. Che il nuovo Presidente degli USA abbia la memoria corta?