Dlodlo V1 è l’ultima creazione dell’azienda cinese Dlodlo: si tratta di un visore per la realtà aumentata con un design completamente innovativo, che abbandona la strada battuta di visori dalle forme ingombranti in favore di linee molto simili ad un paio di comuni occhiali.

Conoscevamo già una creazione simile sempre a marchio Dlodlo, presentata qualche mese fa, e questo Dlodlo V1 dovrebbe essere il dispositivo definitivo che arriverà sul mercato.

Carbonio, silicone per gli interni e vere lenti da occhiale da sole, sono questi i principali componenti di Dlodlo V1, il quale all’interno cela però un display con risoluzione 2400 x 1200 con un angolo di visuale di 105 gradi; il team di sviluppo ha inoltre integrato un algoritmo in grado di correggere ritardi e distorsioni nella visualizzazione delle immagini.

Purtroppo, però, Dlodlo V1 necessita di un sistema esterno per funzionare, come ad esempio un computer, perché non presenta al suo interno i componenti necessari (i quali avrebbero richiesto molto più spazio); l’azienda avrebbe comunque sviluppato un modulo esterno portatile, abbastanza piccolo da permettere a Li Gang – Chief Executive Officer di Dlodlo – di parlare di realtà aumentata “in qualunque momento e in qualunque posto”.

Dlodlo V1 sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di circa 600 dollari, anche se ancora mancano le informazioni sugli accessori che accompagneranno questo visore (come ad esempio controller per interagire con il mondo virtuale); che ne pensate di questo visore di design?