Per proteggere la privacy e la sicurezza delle aziende e delle associazioni governative un comune smartphone Android potrebbe non essere sufficiente. Partendo da questo presupposto la società SIKUR ha creato un nuovo tipo di smartphone, il GranitePhone.

Basato su un fork del sistema operativo Android, denominato Granite OS, il GranitePhone è un device estremamente particolare, che sacrifica quasi tutte le funzionalità proprie del robottino verde per garantire la massima sicurezza dei dati.

Granite OS non permette l’installazione di applicazioni e prevede che solo poche impostazioni possano essere modificate. Il focus del sistema è la comunicazione: chiamate, messaggi, chat e contatti vengono criptati ed è garantita la piena integrazione con la piattaforma SIKUR.

GranitePhone non è certamente un dispositivo per tutti, come testimonia anche l’elevatissimo prezzo: 849 dollari per il preordine, che diventeranno 899 quando i preordini saranno terminati.

Le specifiche tecniche del device prevedono un display da 5 pollici Full HD, un SoC Snapdragon 615, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da 2700 mAh.

STORE GRANITEPHONE

Via