La suite presentata durante l’I/O 2018, chiamata Digital Wellbeing, è ora ufficialmente scaricabile dal Google Play Store, ma solo se il vostro smartphone è aggiornato ad Android 9 Pie.

State stringendo tra le mani un Google Pixel o uno smartphone Essential? Se la risposta è “sì”, dovete sapere che il vostro smartphone potrebbe trasformarsi in un ottimo strumento per disintossicarvi dai dispositivi elettronici (ormai pieni zeppi di contenuti), grazie a Digital Wellbeing.

Prima di questo momento, il tool poteva essere scaricato solo dopo aver effettuato una noiosa e lunga registrazione. I consumatori saranno elettrizzati nell’apprendere che le applicazioni che compongono Digital Wellbeing sono gratuitamente scaricabili, in pochi e semplici passaggi, dalla sua pagina dedicata all’interno del Google Play Store.

Lo strumento, attraverso la raccolta di dati, ha come obiettivo ultimo quello di far conoscere agli utenti il tempo speso in compagnia del proprio smartphone, attraverso le appplicazioni Timer e Wind Down. Una notizia molto interessante per tutti coloro i quali vorrebbero tentare di utilizzare meno lo smartphone.