Come abbiamo annunciato un mese fa quiMicrosoft ha pubblicato Cortana per Android sul Play Store, anche se al momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti e in Cina. L’assistente vocale di Microsoft è dotato di funzioni che di sicuro gli utenti apprezzano e oggi ne spunta fuori un’altra.

Se utilizziamo Cortana su un smartphone Android e su un PC su cui è installato Windows 10, possiamo inviare SMS direttamente da PC tramite lo smartphone (NdR, una funzione simile è presente anche in Pushbullet). La funzione si attiva, semplicemente chiedendo direttamente da PC a Cortana di inviare un messaggio ad un nostro contatto memorizzato in rubrica; l’unico requisito è aver effettuato l’accesso su entrambi i dispositivi dallo stesso account Microsoft.

Come abbiamo sottolineato in precedenza, Cortana per Android non supporta ancora la lingua italiana, ma l’implementazione di funzioni come questa dimostra l’impegno di Microsoft per rendere Cortana il miglior assistente vocale per dispositivi Android (e non). Ci riuscirà? Staremo a vedere.

Via