I coreani hanno la migliore rete mobile, gli olandesi preferiscono affidarsi al Wi-Fi secondo OpenSignal

I nuovi dati rilasciati da OpenSignal, la celebre applicazione per Android e iOS, indicano alcune interessanti statistiche riguardanti le migliori reti mobili del mondo (95 Paesi analizzati), sia per copertura che per velocità, e la quantità di tempo trascorso sotto rete Wi-Fi.

Il report (“The Global State of Mobile Networks”), che ha analizzato dati di circa 800.000 utilizzatori nel periodo compreso tra il 1 maggio e il 23 luglio 2016, stila innanzitutto una classifica delle reti mobili più veloci: al primo posto troviamo la Corea del Sud, che, disponendo di una copertura almeno 3G del 98,54% (l’Italia si ferma all’86% circa), arriva a una media di velocità di 41,34 Mbps (l’Italia fa una brutta figura, attestandosi a 13,38 Mbps); completano il podio Singapore (31,19 Mbps, con copertura del 94,42%) e Ungheria (26,15 Mbps, con però una copertura “solo” dell’85%). Come appena mostrato con l’Ungheria, troviamo comunque alcune disparità tra i due grafici.

 

Il report mostra poi un’interessante statistica riguardo la percentuale di tempo trascorso sotto rete Wi-Fi: in questo caso la parte del “leone” la fa l’Olanda, che arriva al 70,05%, segno della massiccia presenza di reti pubbliche nel Paese. Sul podio troviamo la Cina (63,16%) e la Nuova Zelanda (62,96%); il secondo Paese europeo a comparire è la Bosnia con il 62,13%, mentre l’Italia resta sotto il 50%, raggiungendo solo il 49,10% (al 50esimo posto).

grafico classifica opensignal agosto 2016 3Se volete dare un’occhiata al report completo, nel quale trovate alcuni altri grafici e dati interessanti, potete seguire questo link.

immagine di copertina da abcnews.go.com

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ferragno

    è noi abbiamo renzie…

Top