Con un breve comunicato sul sito ufficiale Copy ha annunciato l’imminente chiusura del proprio servizio Cloud, che chiuderà i battenti a partire dal primo maggio 2016, lasciando in difficoltà i tanti utenti che nel corso degli oltre quattro anni di vita del servizio avevano salvato i loro dati sul cloud.

Barracuda, la società alle spalle di Copy, ha deciso di concentrarsi su altre soluzioni strategicamente più importanti e a malincuore ha deciso di terminare il proprio servizio di cloud storage. I tanti utenti non dovranno comunque sentirsi abbandonati visto che la società ha preparato, in collaborazione con Mover, una guida passo passo per migrare i propri dati verso altri servizi di cloud storage in maniera semplice.

copy_close

Per i sottoscrittori di un piano a pagamento è in arrivo una email dettagliata che spiegherà le opzioni proposte da Copy, anche se sostanzialmente la società dovrebbe rimborsare la quota di servizio non goduta a partire dal primo febbraio. Ora gli utenti hanno 90 giorni di tempo per spostare i propri dati presso un alto servizio per evitare di perderli completamente dopo il primo maggio.