AnTuTu ha pubblicato la classifica mensile dei migliori smartphone di fascia alta e fascia media per la Cina; rispetto al mese di aprile, maggio ha visto un cambio al vertice per entrambe le top 10, che porta la firma di OPPO.

Classifica AnTuTu per il mese di maggio: OPPO domina

Partiamo dalla classifica dedicata ai top di gamma, che vede scendere al terzo gradino del podio Xiaomi Mi 10 Pro; è OPPO a conquistare le prime due postazioni, rispettivamente con OPPO Find X2 Pro e OPPO Find X2. I tre dispositivi sono gli unici in classifica a superare la soglia dei 600 mila punti, ma tutti gli smartphone in lista sono accomunati dallo stesso SoC, lo Snapdragon 865.

Nella fascia media a dominare è OPPO Reno 3 5G grazie al SoC Dimensity 1000L, mentre al secondo e terzo posto troviamo due dispositivi di casa Huawei, Honor 30 e Huawei Nova 7 (entrambi con il Kirin 985).

Assenti nella classifica grandi nomi del calibro di Samsung, ASUS (trattandosi di brand al di fuori della Cina), OnePlus e Realme, che potrebbero però riapparire nella top 10 globale.