Dopo le tante novità legate al nuovo Stato e alla vecchia versione, reintrodotta da WhatsApp a furor di popolo, la nota applicazione di messaggistica sembra non avere nuove frecce al suo arco nel prossimo futuro. In realtà il team di sviluppo sta continuando a lavorare ad almeno tre interessanti novità, come riporta sulla sua pagina Twitter WABetaInfo.

La prima novità in lavorazione sarebbe il nuovo Stato sia nella versione Desktop che nell’interfaccia Web. La funzione sarebbe già inserita nel codice ma ancora disabilitata, per cui non può essere visualizzata dagli utenti. Le funzioni e l’interfaccia dovrebbero essere pressoché identiche alla versione mobile, come testimonia l’immagine sottostante.

Almeno due sono invece le novità il cui arrivo dovrebbe essere imminente sulla versione per dispositivi Android iOS e Windows Phone di WhatsApp. La prima è la possibilità di annullare i messaggi inviati, anche se dovrebbe drasticamente ridursi l’intervallo di tempo entro il quale cancellare i messaggi sia sul proprio smartphone sia su quello del destinatario.

Dai 29 minuti prospettati in precedenza si passerebbe a soli due minuti, più che sufficienti comunque se doveste accorgervi di aver inviato il messaggio sbagliato alla persona sbagliata. Anche questa funzione è ancora nascosta e non può essere utilizzata nemmeno nella versione Beta.

Infine WhatsApp sarebbe al lavoro su una nuova funzione che si occuperebbe di avvisare i contatti qualora l’utente decidesse di cambiare il proprio numero di telefono. In questo modo gli utenti non saranno costretti a inviare un messaggio a tutti i propri conoscenti comunicando loro il nuovo numero di cellulare, visto che se ne occuperà direttamente l’applicazione.

Non ci sono informazioni sulle tempistiche ma la funzione di annullamento dei messaggi è da parecchio tempo in fase di lavorazione quindi il suo debutto ufficiale dovrebbe essere davvero dietro l’angolo. Per le altre novità potrebbe volerci qualche settimana in più, ma vi terremo informati sullo sviluppo della situazione nei prossimi giorni.

Aggiungiamo un’altra piccola novità che potrebbe lanciare WhatsApp: si tratta di un sistema di pagamento elettronico, ma ciò non ci riguarda più di tanto poiché dovrebbe essere disponibile solamente in India.