Android è il sistema operativo mobile più personalizzabile e i widget sono uno degli aspetti fondamentali della personalizzazione. Per questo motivo, oggi vogliamo segnalarvi Clean Calendar Widget, un widget agenda e calendario minimale e gradevole. Si tratta di un’applicazione che mette a disposizione una serie di widget di diverse dimensioni, personalizzabili in ogni aspetto con anche dei temi predefiniti e che è possibile ridimensionare.

E’ possibile impostare le dimensioni dei caratteri, il colore, la trasparenza dello sfondo e così via. Possiamo, inoltre, scegliere quali tipi di calendari visualizzare tra quelli proposti, impostando solamente quelli di nostro gradimento.

Oltre che della lingua italiana, l’applicazione è dotata di un ottimo supporto da parte dello sviluppatore che rilascia costantemente aggiornamenti e nuove funzioni.

Noi utilizziamo Clean Calendar Widget, in versione Pro, quotidianamente sui nostri dispositivi, senza mai riscontrare problemi di instabilità o altro, essendo anche un’applicazione molto leggera in quanto necessita appena di qualche MB per funzionare. Se siete interessati, di seguito trovate il link al Play Store della versione free con funzioni limitate, il link della versione Pro che viene proposta al prezzo di 0.99 euro e una corposa galleria d’immagini.

Link Play Store Clean Calendar Widget

Link Play Store Clean Calendar Widget Pro

[nggallery id=248]