Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans è un gioco di azione appartenente al genere dei picchiaduro a scorrimento orizzontale con elementi platform, attualmente in attesa di finanziamenti su Kickstarter.

Il titolo è ispirato ai classici beat’ em up che furoreggiavano nei bar e nelle sale giochi degli anni ’80 quali Double Dragon, Golden Axe e Bad Dudes Vs. DragonNinja, dai quale riprende lo stile grafico in pixel art e il gameplay.

“Niente nuove, buone nuove diceva quello…” “…e quello, secondo me, la sapeva lunga!”

I due attori sono stati protagonisti di molte pellicole di successo negli anni ’70 e ’80 che ancora oggi sono capaci di raccogliere un certo share quando vengono trasmesse, nonostante l’offerta televisiva sia attualmente molto ampia.

“Non c’è più cattivo di un buono quando diventa cattivo!”

budspencerterencehillslapsbeans_1

I personaggi giocabili ricalcano le controparti reali, oltre che nell’aspetto, anche nelle caratteristiche: Bud, “la mano sinistra del diavolo”, grande, forte ma buono e con due fessure al posto degli occhi, potrà affrontare più nemici contemporaneamente e incassare meglio i colpi, mentre Terence, snello, atletico, furbo e particolarmente sensibile alle belle donne, potrà combattere sfruttando la propria agilità con colpi rapidi e schivate.

Saranno inoltre presenti gli scagnozzi e i tirapiedi nemici di sempre, come il fan dei Village People e l’uomo brizzolato con i baffi, capeggiati dal boss cattivone di turno.

“Chi trova un amico trova un tesoro”

slaps

Il titolo sarà giocabile in single player, ma l’anima del gameplay sarà il gioco cooperativo, in cui bisognerà sfruttare la forza di Bud e l’agilità di Terence a seconda delle situazioni.

La storia si svolgerà nelle ambientazioni tipiche dei film,  nella Miami degli anni ’80, su un’isola tropicale e in uno scenario Western, con numerose citazioni ed  esilaranti e coreografiche scazzottate a base di schiaffi in loop continuo e pesanti pugni sulle capocce, che riproporranno fedelmente l’atmosfera delle pellicole originali.

Tra un menar le mani e un’abbuffata di fagioli ci sarà spazio anche per i minigiochi, in cui i beniamini dovranno giocarsela a birra e salsicce per progredire nel gioco, inoltre non mancherà la Dune Buggy rossa con cappottina gialla, il “pomo della discordia” nella pellicola …Altrimenti ci arrabbiamo!

Oltretutto, nel progetto degli sviluppatori, c’è anche l’intenzione di includere le musiche di Oliver Onions, Franco Micalizzi o i fratelli La Bionda e gli effetti audio originali come la fragorosa doppia sberla con l’effetto eco stereofonico.

“Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà”

Il progetto di Trinity Team è dedicato agli appassionati di Bud Spencer & Terence Hill e se verrà completato sarà stato realizzato da un team di appassionati che ha l’obbiettivo di pubblicarlo per varie piattaforme, tra le quali probabilmente anche Android.

Di carne al fuoco, o di fagioli in padella, ce n’è parecchia e ci auguriamo che gli sviluppatori riescano a pubblicare il loro sogno entro Dicembre 2017. A seguire trovate un filmato dimostrativo del gioco e il link alla pagina del progetto su Kickstarter.

Via