B&O Play A1 è il nuovo altoparlante Bluetooth portatile dell’azienda danese: coniuga un’ottima qualità sonora ad un design elegante e funzionale, con un occhio di riguardo per l’autonomia.

Andiamo con ordine: B&O Play A1 ha una potenza di ben 30 Watt, che lo rende capace di farsi sentire senza problemi in qualunque ambiente chiuso; può essere utilizzato anche all’aperto in situazioni ordinarie: non può ovviamente fare miracoli. Particolarmente interessante è la presenza di un microfono multidirezionale, che consente di utilizzare il device durante una chiamata di gruppo. B&O Play A1 è costituito da un doppio speaker che copre le frequenze medio-basse (fino ad un minimo di 40 Hz) e quelle alte, il tutto ricoperto da una griglia in alluminio che si innesta su una base in polimero. Il tutto in un peso di 600g.

Le uniche due interruzioni delle linee modellate ispirandosi ad una goccia d’acqua sono l’ingresso per la USB Type-C e il tasto per l’attivazione del Bluetooth. E’ presente inoltre un laccetto di pelle che consente di appendere l’A1 agli oggetti intorno a lui, ma attenzione: il dispositivo non è impermeabile, quindi non portatevelo sotto la doccia.

Una menzione particolare va fatta alla batteria, in grado di durare una giornata intera senza bisogno di essere ricaricata grazie alla sua capacità di 2200 mAh: naturalmente essa potrà scaricarsi più o meno velocemente a seconda del livello di volume con cui l’altoparlante sarà utilizzato.

Vi lasciamo con il video di presentazione del dispositivo, che è disponibile all’acquisto dal sito ufficiale a 249$ nelle colorazioni verde e natural (grigio alluminio). Vi raccomandiamo inoltre di dare un’occhiata alla nostra guida sui migliori altoparlanti portatili.

Immagine: The Verge