BlueStacks è un software presente su Windows da diverso tempo. La sua peculiarità è quella di essere un emulatore, se così possiamo definirlo, di applicazioni Android. In pratica, è in grado di eseguire applicazioni Android su Windows, per cui sul PC. Finora era basato su Android 2.3 Gingerbread, per cui era tutt’altro che aggiornato.

Gli sviluppatori hanno però finalmente deciso di fare il grande salto, non troppo però, e di aggiornarlo quindi ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non stiamo parlando ancora di Android 4.4 KitKat, ma è sicuramente un gran passo avanti. Si tratta pur sempre di un emulatore, per cui non è necessario avere l’ultima versione di Android, le ultime novità grafiche, Google Now e così via.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è comunque compatibile con la maggior parte delle applicazioni, per cui non ci dovrebbero essere problemi sotto questo aspetto. Vi lasciamo adesso con il link per raggiungere il sito ufficiale dove potete scaricare BlueStacks per PC Windows e Mac OSX.

Via