Snapdragon BatteryGuru è l’applicazione Qualcomm realizzata per migliorare la durata della batteria dei dispositivi con a bordo un SoC Snapdragon. Arrivata nel Play Store alcuni mesi fa, sta ricevendo nelle ultime ore un nuovo e importante aggiornamento che introduce un serie di novità interessanti. Il changelog nel Play Store recita:

  • Aggiunti i widget per il controllo delle impostazioni di sistema per aiutare a prolungare ulteriormente la durata della batteria. Sono richiesti nuovi permessi per questo.
  • Aggiunte le impostazioni avanzate
  • Aggiunta la lingua cinese tradizionale
  • Vari miglioramenti e correzioni di bug

Come vediamo, sono stati aggiunti i widget che permettono di disattivare e attivare alcune funzioni di sistema e sono state aggiunte nuove impostazioni per gestire in maniera migliore i periodi di inattività.

L’aggiornamento è già disponibile nel Play Store ma potrebbe non essere rilevato immediatamente dal vostro dispositivo, in quanto il rilascio avviene gradualmente. In ogni caso, potete aggiornare Snapdragon BatteryGuru alla versione 1.7 tramite il link al Play Store che trovate di seguito.

Link Play Store Snapdragon BatteryGuru