Nella serata di ieri, Google ha finalmente completato il rilascio degli aggiornamenti OTA di Android 4.4 KitKat per i rimanenti dispositivi Nexus, inclusi gli esemplari italiani. Per questo motivo, vogliamo segnalarvi un’applicazione che potrebbe esservi molto utile dopo l’aggiornamento alla nuova versione di Android. Stiamo parlando dell’applicazione per attivare la percentuale della carica residua nell’icona della batteria presente nella barra di stato e nei Quick Settings.

L’applicazione si chiama Battery Percent for KitKat, ma probabilmente già la conoscerete in quanto ve ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi. A differenza di allora però, lo sviluppatore ha rilasciato l’applicazione nel Play Store ed è quindi possibile scaricarla direttamente dall’e-store di Google, senza cercare l’APK. L’applicazione mostra la percentuale di carica residua della batteria senza richiedere nessuna procedura particolare o i permessi di root.

Play Google

L’unico difetto, se così possiamo definirlo, è che la percentuale è dello stesso colore della batteria, per cui sarà visibile solamente quando quest’ultima è abbastanza scarica, ammesso che ci serva conoscerla prima. Non è quindi possibile modificare il colore, a causa di alcune limitazioni di Android. Potete scaricare Battery Percent for KitKat gratuitamente cliccando sul badge qui sotto.

Get it on Google Play