App Override è un’applicazione molto giovane, pubblicata dallo sviluppatore sul Play Store appena qualche giorno fa. Stiamo parlando di un applicazione ancora in fase beta, ciò nonostante risulta già stabile e perfettamente funzionante. Si tratta di un’applicazione realizzata con lo scopo di personalizzare le impostazioni di sistema delle altre applicazioni.

Tramite App Override, infatti, possiamo personalizzare singolarmente le impostazioni delle altre applicazioni, come l’orientamento, il Timeout, le dimensioni del font ed altro. Alcune delle impostazioni che mette a disposizione l’applicazione necessitano del root, in quanto devono modificare la frequenza della CPU e il metodo di immissione.

Le impostazioni che possiamo personalizzare sono davvero tante e per ognuna di esse possiamo scegliere varie opzioni, in modo da personalizzare ogni applicazione secondo le nostre esigenze. Ogni qualvolta useremo un’applicazione, verranno utilizzate le singole impostazioni che abbiamo impostato tramite App Override. Se siete interessati, l’applicazione è disponibile al download gratuitamente tramite il link al Play Store che trovate di seguito.

Google Play | App Override