Torna puntuale l’appuntamento con le classifiche rilasciate da AnTuTu, la nota piattaforma di benchmark, relative ai migliori smartphone del mese. In questo caso il periodo preso in considerazione è quello che va dal 1 al 31 marzo e riguarda gli smartphone più performanti e quelli che godono del miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Come sempre vengono presi in considerazione solamente quei modelli che hanno ottenuto almeno 1000 misurazioni nel periodo in esame. Nella classifica assoluta ai primi due posti troviamo iPhone 7 Plus e iPhone 7 mentre analizzando solamente la classifica dei dispositivi Android troviamo OnePlus 3T davanti a LeEco Le Pro 3 e Moto Z ad occupare i tre gradini del podio.

A seguire troviamo ZTE Axon 7, ASUS Zenfone 3 Deluxe, Xiaomi Mi 5S, Xiaomi MI 5, LG G5 e HTC 10. Sarà interessante, nei prossimi mesi, vedere dove andranno a collocarsi i nuovi top di gamma come Huawei P10, Samsung Galaxy S8 e LG G6, dotati di processori di altissimo livello e in alcuni casi superiori a quelli presenti in classifica.

Andando ad analizzare invece la classifica degli smartphone con il miglior rapporto prezzo/prestazioni secondo AnTuTu il leader incontrastato è ZUK Z2 che precede LeEco Le 2 e LeEco LeMax 2. Fuori dal podio troviamo LeEco S3 e LeEco Pro 3, a conferma dell’ottimo rapporto prezzo prestazioni del produttore cinese.

Completano la top 10 Xiaomi Mi 5, Smartisan M1, Coolpad Cool1 dual, Smartisan M1L e Xiaomi Redmi Note 4. Alcuni di questi smartphone sono disponibili esclusivamente in Cina ma la maggior parte di essi è molto ben conosciuta anche nel nostro Paese. Possedete qualcuno di questi smartphone? Preferite le prestazioni pure o cercate di bilanciare il costo e le performance? Il box dei commenti è a vostra disposizione.