Rovio ha lanciato il primo trailer di Angry Birds Star Wars II, il nuovo titolo nella saga degli uccellini arrabbiati nato dalla collaborazione con LucasFilm. Il gioco sarà occasione per lanciare sia nuovi personaggi sia nuove modalità di gioco, inclusi i TelePods.

Il gioco copre i primi tre episodi della saga e darà l’opportunità agli utenti di interagire in nuovi modi con il gioco: i TelePods, prodotti in collaborazione con Hasbro, sono infatti degli oggetti da appoggiare alla fotocamera frontale del dispositivo che consentono di inserire all’interno del gioco personaggi speciali comem Yoda, Darth Maul e così via.

Un po’ come in Skylanders, Rovio sfrutta accessori più o meno necessari ai fini del completamento del gioco per fornire nuove modalità di gioco e per ottenere nuove fonti di guadagno. Saranno presenti 30 differenti TelePods già sin dal lancio del gioco che avverrà il 19 di Settembre.

L’ultima novità, che è forse quella più interessante, è la possibilità di giocare anche dalla parte dei cattivi e di passare al “lato porco” del gioco. Questa è una chiara riproposizione di quanto visto in Bad Piggies, gioco in cui l’utente si trova a impersonare i maiali verdi. Il tutto sarà corredato di nuovi accessori, giocattoli, capi di vestiario e così via.

Via