Mai avremmo pensato di parlare di un accessorio di questo tipo e invece grazie a Nick Lee, CTO di Tendigi, è addirittura realtà: parliamo di una cover che dà la possibilità di eseguire Android su un iPhone.

Ebbene sì, grazie a questa particolare cover è possibile eseguire Android 6.0.1 Marshmallow su un iPhone e utilizzarlo nella sua completezza: c’è qualche lag e la fluidità non è eccezionale, ma il sistema sembra funzionare in ogni sua parte.

Ma come è possibile questo? In realtà il trucco è piuttosto semplice. La cover è dotata di un suo hardware e include ogni componente necessario per eseguire Android, fatta eccezione per display e touchscreen: questi due componenti, come avrete capito, vengono presi in prestito dall’iPhone.

Dunque non ci troviamo di fronte ad un firmware studiato per girare sull’hardware degli iPhone, bensì siamo davanti ad uno stratagemma per poter avere l’ultima release del robottino verde al fianco di iOS. Perché prendersi tanto fastidio? Nick è stato piuttosto chiaro sul perché si è deciso a creare questo accessorio e ha dichiarato:

La principale motivazione mi è stata data dai sentimenti profondi che gli utenti Android e iOS hanno gli uni degli altri. E mi sono detto: <<e se fosse possibile avere entrambi nello stesso dispositivo?>>.

La cover, sfortunatamente, non è disponibile all’acquisto, ma Nick non esclude di poterne realizzare una versione commerciale con all’interno un software affinato e ricco di funzioni, tale da poter essere usato quotidianamente al posto di iOS.

Via