L’emergenza Coronavirus in Italia ci sta costringendo a rimanere chiusi in casa, una misura doverosa per limitare il più possibile i contagi. La situazione è particolarmente critica tanto che il colosso di Jeff Bezos sta offrendo a chi abita nella zona rossa di usufruire di Amazon Prime Video gratuitamente.

Come attivare Amazon Prime Video gratis

Sulla falsariga di Infinty TV, anche Amazon ha deciso di venire incontro, per quanto possibile, alle famiglie residenti nelle aree più coinvolte dal Coronavirus. Ed è per questo che a questi ultimi offre l’accesso gratuito ad Amazon Prime Video, come riportato sulla pagina sulla solidarietà digitale.

Fino al 31 marzo 2020, è possibile perciò vedere gratuitamente i film, le serie TV e gli show televisivi presenti sulla nota piattaforma di video streaming.

Per utilizzare Amazon Prime Video gratis non c’è da fare niente di particolare, basta accedere al servizio dalla zona rossa prestabilita per l’emergenza Coronavirus, se da Smart TV, smartphone o tablet non importa.

Gli utenti interessati sono perciò i residenti della Regione Lombardia, e delle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro Urbino, Alessandria, Asti, Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola, Padova, Treviso e Venezia.

Difficile dire se la promozione continuerà anche dopo il 31 marzo 2020, in ogni caso vi terremo aggiornati.

Aggiornamento 3: a seguito delle consultazioni, post decreto del 9 marzo 2020, Amazon ha ritirato la sua proposta di offrire gratuitamente il servizio Amazon Prime video. Ulteriori informazioni su solidarietadigitale.gov.it