L’abbiamo visto mesi fa ad IFA 2013, oggi finalmente abbiamo l’occasione di testare il piccolo di casa Alcatel fratello minore di Idol, vale a dire Alcatel One Touch Idol Mini. Come sempre vi mostriamo il contenuto della confezione di vendita che risulta molto elegante, completamente bianca con i loghi dell’azienda sulle varie facce. La dotazione è quella classica, troviamo un alimentatore da 5 Volt, un cavetto USB-MicroUSB ed un paio di cuffiette auricolari standard che sembrano abbastanza economici come fattura, ma vi sapremo dire quando le avremo testate.

Lo smartphone in se è un 4.3 pollici con 480 x 854 pixel di risoluzione e risulta davvero molto sottile e leggero, con appena 93 grammi di peso. Il processore è un Mediatek Dual Core da 1.3 GHz, mentre la memoria interna è da 8 GB ed abbiamo 512 MB di Ram con 5 MP di fotocamera. Ovviamente il device con queste caratteristiche si inserisce nella fascia degli entry-level, anche considerando il prezzo che è davvero molto contenuto.

Testeremo a fondo questo smartphone per capire se si tratta di un dispositivo degno della fascia economica e con un buon rapporto qualità/prezzo, nel frattempo potrete cogliere l’occasione per porci le vostre curiosità e domande alle quali risponderemo durante la recensione completa che arriverà tra qualche giorno. Vi lasciamo al video unboxing che abbiamo pubblicato sul nostro canale You Tube.