Pensavate che solo i top-produttori fossero interessati a lanciare dispositivi con display QHD? Sbagliato, in quanto anche Alcatel si appresta a svelare uno smartphone con display dotato della risoluzione di 2560 x 1440 pixel. E’ stato avvistato nel database di GFXBench con il nome di One Touch D820 ed offre caratteristiche tecniche molto interessanti, perciò potrebbe posizionarsi nella fascia medio-alta del mercato.

Oltre al display da 4,6 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, troviamo un SoC MediaTek MT6595 con CPU octa-core con 4 core Cortex-A17 a 1,9 GHz e una GPU PowerVR, 3 GB di RAM e 16 GB di storage, immaginiamo espandibili attraverso una MicroSD. Abbiamo anche due fotocamere da 8 MP, anteriore e posteriore, entrambe in grado di registrare video in UHD (4K). Troviamo infine, lato hardware, tutta la connettività e tutti i sensori del caso, escluso NFC, ma a sorpresa troviamo anche la presenza del Barometro, presente solamente in pochi dispositivi, fra cui alcuni Nexus e Galaxy.


Il sistema operativo è invece Android 4.4.2 KitKat, ma non è escluso che venga lanciato già con la versione successiva. Insomma, uno smartphone che non dovrebbe farsi mancare proprio niente e che promette prestazioni di rilievo. Non ci resta che aspettare la presentazione.

Via