Anche se la maggior parte dei produttori continua a proporre nuovi smartphone con display di dimensioni superiori ai 5 pollici, molti utenti continuano a preferire smartphone più compatti. La stessa Apple ha lanciato iPhone SE con l’hardware di iPhone 6 ma con un display da 4 pollici per cui sembra che ci sia ancora mercato per dispositivi di dimensioni ridotte.

Secondo quanto apparso su GFXBench, anche Alcatel potrebbe essere al lavoro su uno smartphone compatto, chiamato Alcatel Flash 3. Il nuovo smartphone sarebbe infatti dotato di un display FullHD da 4,6 pollici che dovrebbe mantenere le dimensioni entro limiti accettabili anche per i più esigenti.

Flash3Sotto la scocca Alcatel Flash 3 dovrebbe utilizzare un SoC MediaTek Helio X20, dotato di una CPU deca core a 2,3GHz e GPU Mali-T880, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un classico sensore da 13 megapixel sul posteriore ed uno da 8 megapixel per i selfie. Non ci sono informazioni sulla batteria mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow in versione stock.

Manca qualsiasi dettaglio sul prezzo e sulla possibile data di presentazione anche se solitamente le visite ai siti di benchmark avvengono poche settimane prima del lancio ufficiale che potrebbe quindi avvenire tra giugno e luglio.

Via