Avete mai desiderato giocare sul PC utilizzando lo smartphone come controller? Se la risposta è sì allora Airconsole potrebbe essere la soluzione giusta per voi.

Airconsole è un semplice sito internet che, senza bisogno di plugin, applicazioni o permessi particolari, consente di giocare ad una (ristretta) selezione di titoli sul computer utilizzando il browser Chrome.

Per iniziare è sufficiente aprire airconsole.com sul computer, cliccare sul pulsante Power, aprire il medesimo sito sullo smartphone e inserire il codice di autenticazione mostrato sul PC. Tutto qui.

I giochi disponibili non sono al momento numerosissimi, ma per fortuna è presente un emulatore per vecchi titoli Nintendo.

Durante la nostra prova non abbiamo notato alcun tipo di lag tra la pressione dei tasti sullo smartphone e la risposta del gioco sul browser. Anche l’autenticazione ha richiesto pochi secondi, senza password, username o cose simili.

L’idea che sta dietro ad Airconsole è assolutamente valida ed interessante. Gli unici aspetti da migliorare riguardano l’esiguo numero di titoli disponibili e la mancanza di un feedback tattile quando si premono i tasti.

Via