Pokémon GO ha indiscutibilmente perso pubblico dopo il lancio, con una partenza eccezionale in tutti i sensi e che era prevedibilmente impossibile da mantenere; a quanto pare, però, il gioco di Niantic Labs continua a macinare numeri: sono 65 milioni i giocatori attivi ogni mese.

Numeri che consentirebbero al gioco di generare ricavi per oltre 30 milioni di dollari ogni mese, e garantire la sua presenza sugli store per ancora molto tempo; oltre a questo, Pokémon GO ha anche vinto diversi premi, come il “Best Mobile and Handheld Game of 2016” dalla British Academy of Film e il “Television and Arts Game Awards”.

Molti utenti però attendono ancora alcune funzionalità, attese quasi dal giorno stesso del rilascio; Niantic ha annunciato il suo impegno nella realizzazione di una nuova modalità co-op, un’esperienza di gameplay social e in cooperativa che dovrebbe permettere di giocare a Pokémon GO insieme agli amici e che potrebbe arrivare per la tarda primavera.

Giocate ancora a Pokémon GO? Nel caso vogliate riprovare il gioco o avventurarvi nel mondo dei Pokémon per la prima volta, trovate il badge per scaricarlo dal Play Store qui sotto.