Nel corso delle ultime ore, alcuni render promozionali trapelati in Rete avrebbero svelato il presunto design definitivo di Samsung Tab S11 Ultra e Samsung Galaxy S25 FE, nuovi modelli di tablet e smartphone attesi in vista del prossimo evento Galaxy Unpacked: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung Galaxy Tab S11 Ultra e Galaxy S25 FE: i primi render

I render trapelati in Rete di Samsung Galaxy Tab S11 Ultra, in particolare, evidenziano alcuni cambiamenti importanti al design del dispositivo. Partiamo per esempio dalle cornici, che appaiono in questo caso decisamente più sottili rispetto ai modelli precedenti, con un notch (che ospita il sensore della fotocamera anteriore) ridotto di dimensioni, offrendo così un’ampia visione a schermo.

Dall’altro versante, Samsung Galaxy S25 FE, prende invece a piene mani dal resto della serie Galaxy S25. A far la differenza in questo caso sono gli anelli dei sensori della fotocamera posteriore, per l’occasione argentati. Tale scelta suggerirebbe una visione di design piuttosto coesa e uniforme per l’intera lineup top di gamma di Samsung, che lascia poco spazio a stravolgimenti e modifiche.

Stando ai precedenti rumor, Samsung Galaxy Tab S11 Ultra potrebbe ospitare al suo interno un chip decisamente potente e un corpo più compatto, anche se al momento non ne conosciamo le specifiche tecniche. Samsung Galaxy S25 FE dovrebbe invece montare il chip Exynos 2400, offrendo così un’esperienza premium e prestazioni (abbastanza) simili al resto della serie, ma ad un costo decisamente più abbordabile ai più. Il render pubblicato mostrerebbe inoltre il supporto a Galaxy AI, l’intelligenza artificiale proprietaria della compagnia.

Lo stesso Samsung Galaxy Tab S11 Ultra sarebbe inoltre protagonista di una recente apparizione all’interno di un negozio e-commerce polacco, che ne avrebbe rivelato il presunto listino prezzi. Nello specifico, Samsung Galaxy Tab S11 Ultra partirà da circa 1475 euro per la versione da 512 GB di memoria interna e connettività Wi-Fi, mentre la variante 5G con 256 GB di memoria interna presenterà lo stesso prezzo. Il modello standard, invece, partirà da 960 euro per la versione Wi-Fi con 256 GB di memoria interna, mentre la variante 5G con 128 GB di memoria interna sarà venduta a circa 1030 euro. Entrambe le varianti presenteranno una configurazione massima da 512 GB di memoria interna.

Vi ricordiamo che l’evento di presentazione dedicato, Galaxy Unpacked, è previsto per il prossimo 4 settembre. Non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti ufficiali direttamente da Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare in occasione dell’evento stesso.