Una delle novità più interessanti della serie Google Pixel 10, presentata i giorni scorsi, è costituita da Pixelsnap, la tecnologia magnetica integrata in tutti i modelli che consente di agganciare accessori come caricabatterie wireless, supporti, impugnature e tanto altro direttamente allo smartphone. Questo ha portato sul mercato una serie di nuovi accessori magnetici, sia sul Google Store sia presso altri rivenditori: scopriamone qualcuno.

Offerta

Google Pixel 9a

419€ invece di 549€
-24%

Con la tecnologia Pixelsnap arrivano tanti accessori magnetici per i Google Pixel 10

La tecnologia Pixelsnap lanciata con Google Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL ha aperto la strada a tutta una serie di nuovi accessori magnetici pensati appositamente. In questi anni abbiamo già visto diversi accessori magnetici per gli smartphone Android, ma l’adozione ufficiale dei magneti Qi2 da parte della casa di Mountain View sta dando una bella spinta, anche per quanto riguarda i partner di Google.

Sul Google Store è possibile acquistare diversi accessori di questo tipo: sul sito sono disponibili diverse cover magnetiche con pieno supporto a Pixelsnap, tra modelli firmati Google e altri di marchi di terze parti (Mous, Case-Mate, Force Case, Bellroy e non solo). In più, possiamo trovare altri tipi di accessori, come la custodia magnetica in pelle agganciabile allo smartphone, il caricabatterie Pixelsnap, il supporto di ricarica Mous, il caricabatterie con supporto, il supporto ad anello e così via.

Tra i prodotti più interessanti c’è proprio il supporto di ricarica Mous Pixelsnap con Qi2: si tratta di un supporto da scrivania con alimentazione wireless Qi2 da 15 W e la possibilità di ricaricare un secondo dispositivo alla base; la presenza dei connettori Pogo consente pure aggiornamenti modulari con altri accessori del marchio. Il prezzo consigliato è di 84,99 euro, poco più alto del Caricatore Pixelsnap con supporto proposto da Google (79,99 euro).

Oltre che sul Google Store, gli accessori compatibili con la tecnologia Pixelsnap dei Pixel 10 sono disponibili anche altrove. In particolare, Belkin ha lanciato un nuovo caricabatterie wireless Ultra-Charge magnetico pieghevole 2-in-1 con Qi2 da 25 W: risulta perfettamente compatibile con Google Pixel 10, Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold, oltre che con tutti i vari iPhone con MagSafe e con alcuni modelli di AirPods e Pixel Buds.

Il nuovo supporto di ricarica è dotato di ChillBoost, tecnologia di raffreddamento passivo progettata per ridurre il surriscaldamento, e consente di ricaricare 2 dispositivi (smartphone e cuffie) nello stesso istante. Permette inoltre di usufruire di un’ulteriore porta USB-C da 5 W per ricaricare uno smartwatch. Viene proposto in due versioni, una con bordi curvi e una con bordi dritti, e in due colorazioni (Nero e Bianco).

Il nuovo Caricabatterie wireless magnetico pieghevole 2 in 1 con Qi2 da 25 W di Belkin viene proposto al prezzo consigliato di 59,99 dollari (negli Stati Uniti). È disponibile anche sul sito italiano, ma per il momento non è stato diffuso il prezzo in euro: probabilmente debutterà nei prossimi giorni, anche su Amazon e presso altri rivenditori.