Da Xiaomi arriva un nuovo interessante power bank da 5.000 mAh, dedicato a coloro che sono alla ricerca di un dispositivo di questo tipo che sia facile da trasportare.
A caratterizzare il nuovo accessorio del colosso cinese, infatti, vi sono dimensioni contenute (ossia 11,8 mm di spessore e circa 110 grammi di peso), tali da renderlo ideale per essere infilato in tasca o in una borsa di piccole dimensioni, a cui si aggiunge una particolare finitura che dovrebbe migliorarne la presa.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Le principali caratteristiche del nuovo power bank da 5.000 mAh di Xiaomi
Dotato di una cella al litio-cobalto da 5.000 mAh, a dire di Xiaomi il suo nuovo power bank Ultra-Slim è in grado di mantenere oltre l’80% della sua capacità effettiva dopo 300 cicli di ricarica completi.
Il nuovo accessorio del colosso cinese supporta una ricarica rapida massima di 22,5 W quando è collegato agli smartphone Xiaomi tramite il cavo integrato e consente un input massimo di 20 W per la sua ricarica.
Nonostante il design compatto, il power bank può contare su varie misure di sicurezza, come un sensore di temperatura NTC che controlla la temperatura circa 240 volte al minuto (in modo da garantire un funzionamento costante e stabile) o un’ampia struttura in lamina di rame-grafite da 3.000 mm², che aiuta il dispositivo a dissipare efficacemente il calore durante la ricarica e a migliorare la sua gestione. Vi sono, inoltre, nove livelli di protezione di sicurezza, che coprono rischi come la sovracorrente, la sovratensione, il surriscaldamento e il cortocircuito.
Al momento il nuovo accessorio di Xiaomi è il protagonista di un programma di crowdfunding in Cina, in virtù del quale sarà disponibile ad un prezzo di 139 yuan, pari al cambio a circa 17 euro. È probabile che nei prossimi mesi l’accessorio arrivi anche in Europa, basta avere un po’ di pazienza.