Cubot lancia a livello globale un nuovo smartphone rugged, pensato per unire durevolezza, performance e resistenza, e ideato per chi lavora in condizioni difficili oppure vuole conquistare la natura selvaggia. Si tratta di Cubot KingKong 11: andiamo a scoprirlo insieme.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

665€ invece di 1219€
-45%

Cubot KingKong 11 è un nuovo rugged super resistente con batteria da 10.200 mAh

Cubot porta al debutto globale il suo KingKong 11, nuovo modello rugged pensato per resistere a ogni tipologia di ambiente e situazione. Lo smartphone non è solo resistente agli schizzi: è impermeabile fino a 5 metri, offre certificazioni IP68 e IP69K e rispetta lo standard MIL-STD-810H di grado militare. Dalle tempeste di sabbia e polvere ai temporali, dalla neve ghiacciata al sole cocente, il nuovo modello promette resistenza dove i normali telefoni cedono il passo.

Cubot KingKong 11 dispone di un ampio schermo da 6,72 pollici a risoluzione Full-HD+ con refresh rate fino a 120 Hz, rinforzato dal vetro Corning Gorilla Glass, ma non è finita qui; sul retro trova infatti spazio un secondo schermo smart da 1,46 pollici a risoluzione 360 x 360, utile per visualizzare rapidamente orario, appuntamenti, eventi, informazioni sulla batteria e non solo. Il cuore è costituito dal SoC MediaTek Dimensity 7025 (a 6 nm), supportato da 16 GB di RAM (+16 GB di RAM virtuale) e da 256 GB di memoria interna.

Dal punto di vista fotografico propone un sensore principale da 108 MP, affiancato a una fotocamera per la visione notturna da 24 MP, a due sensori da 8 MP per gli scatti macro e per quelli ultra-grandangolari e a una fotocamera anteriore da 32 MP, con obiettivo integrato attraverso un piccolo notch a goccia.

Cubot KingKong 11

Non mancano connettività 5G dual SIM (due SIM oppure SIM ed espansione con scheda TF), Wi-Fi dual band, NFC, GPS/Glonass/Galileo/Beidou, Bluetooth 5.1 e naturalmente la porta USB Type-C, così come il lettore d’impronte digitali (laterale e integrato nel tasto di accensione e spegnimento). La batteria è uno dei suoi punti di forza, da buon rugged che si rispetti: KingKong 11 arriva con 10.200 mAh, compatibili con la ricarica rapida cablata da 33 W; secondo il produttore, la capacità è sufficiente a coprire da 2 a 3 giorni di uso pesante, risultando l’ideale per le lunghe escursioni o per il lavoro in condizioni difficili.

Prezzo e disponibilità di Cubot KingKong 11

Cubot KingKong 11 sarà ufficialmente disponibile all’acquisto dal 18 agosto 2025 sul sito ufficiale, e sarà proposto a livello globale. Per il momento il produttore non si è sbottonato oltre e non ha comunicato il prezzo consigliato, ma possiamo per ora accontentarci delle cifre proposte da AliExpress (dove lo smartphone risulta già in vendita): nel momento in cui scriviamo, è acquistabile in offerta a 257,88 euro, con spedizione gratuita.

Informazione pubblicitaria