Solo pochi minuti dopo aver condiviso il listino prezzi in dollari di Google Pixel Watch 4, il portale Android Headlines torna alla carica con una nuova esclusiva che coinvolge le Google Pixel Buds 2a, il dispositivo che finora è stato più in ombra tra quelli che Google presenterà il prossimo 20 agosto.

Delle cuffie non sono trapelati troppi dettagli finora ma adesso abbiamo un render stampa “ufficiale” che in un certo senso ci offre due conferme: la prima è la loro esistenza; la seconda riguarda l’identità delle cuffie trapelate con i precedenti leak di materiale stampa della Pixel Family 2025. Scopriamo tutti i dettagli.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

237€ invece di 379€
-37%

Non sono un miraggio: le Google Pixel Buds 2a esistono

A oltre quattro anni dall’annuncio delle Pixel Buds A-Series, Google lancerà ufficialmene una nuova iterazione delle sue cuffie più economiche che andranno ad affiancare le più prestanti Google Pixel Buds Pro 2.

Chiamate Google Pixel Buds 2a, le prossime cuffie true wireless del colosso di Mountain View verranno annunciate il 20 agosto 2025 assieme ai Google Pixel 10, assieme a Google Pixel Watch 4 e assieme alla nuova colorazione Moonstone delle Pixel Buds Pro 2 (che abbiamo già visto in alcuni render, scambiandole erroneamente proprio per il nuovo modello).

Diffuso in rete il primo render delle prossime cuffie Pixel economiche

Come anticipato in apertura, spetta ancora una volta al portale Android Headlines il primato sulla condivisione del primo render stampa “ufficiale” anche per le Google Pixel Buds 2a, cuffie che secondo un rumor di inizio luglio arriveranno nelle quattro colorazioni HazelStrawberryFog Light Iris.

L’ultima di queste quattro colorazioni è protagonista del render stampa trapelato che vi proponiamo di seguito. Per quanto il render sia uno e poco esaustivo sulla forma effettiva delle cuffie (che immaginiamo in-ear come tutte le cuffie targate Google arrivate finora), possiamo notare una differenza evidente con le Buds Pro 2 già nella parte superiore.

È interessante notare che, come per le precedenti Pixel Buds della serie “a”, la finitura delle cuffie vada a pervadere l’intero corpo della cuffia e venga ripresa all’interno del case di ricarica (la cui forma è la classica a cui siamo abituati).

Google Pixel Buds 2a - Render AH 01 Iris

A differenza degli altri protagonisti del Made by Google ’25, non sono trapelati finora dettagli sulle cuffie. Visto il tempo passato dal primo modello, è lecito attendersi miglioramenti sul fronte delle specifiche (dopo quattro anni è anche normale), sulla qualità audio e sulla durata della batteria.

Capitolo prezzi, un rumor di qualche tempo fa suggeriva 149 euro, un prezzo decisamente più importante rispetto ai 99 euro del modello precedente (che, ricordiamo, è datato 2021) ma comunque più basso rispetto ai 249 euro richiesti dalla seconda generazione del modello Pro.