Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento dei servizi e delle applicazioni che il colosso statunitense offre agli utenti, introducendo nuove funzionalità e modifiche grafiche più o meno rilevanti e risolvendo i bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più piacevole.

L’ultimo esempio di questo lavoro incessante ci arriva da Google Home App, per la quale è stato finalmente risolto un problema riscontrato dagli utenti per la gestione delle luci con i comandi vocali.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB BLACK

699.99€ invece di 999.99€
-30%

In risoluzione un fastidioso problema di Google Home App

Negli ultimi giorni, diversi utenti di Google Home hanno riscontrato dei problemi con il controllo delle luci e con i comandi vocali tramite Google Assistant: in Rete si sono andate moltiplicando le segnalazioni, relative in particolare all’impossibilità di controllare luci specifiche o di controllare le luci in una stanza specifica (mentre il comando “spegni tutte le luci” potrebbe funzionare).

La scorsa settimana il team del colosso di Mountain View ha riconosciuto ufficialmente il problema, promettendo agli utenti interessati di impegnarsi a trovare una soluzione che possa essere implementata in tempi rapidi e nelle ultime ore è arrivata la notizia che in tanti attendevano con impazienza.

Google ha reso noto di avere iniziato ad implementare una soluzione per il problema che impedisce di puntare e controllare alcune luci tramite i comandi vocali, precisando che alcuni utenti potrebbero ancora riscontrare dei bug e invitandoli a fornire i loro feedback per aiutare gli sviluppatori (potete trovare le istruzioni da seguire in questo articolo sul sito di supporto).

Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Home App man mano che vengono rilasciate, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: