Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento delle applicazioni e dei servizi che il colosso di Mountain View offre agli utenti, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e di modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più piacevole.
Nelle ultime settimane il lavoro di Google si è incentrato in particolare sull’introduzione di elementi basati sul linguaggio di design Material 3 Expressive e, così com’è già avvenuto nell’app Google Messaggi per Android, adesso è arrivato il turno di quella per i dispositivi Wear OS.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Pure su Wear OS l’app Google Messaggi cambia look
C’è da precisare che la riprogettazione dell’applicazione non introduce una rivoluzione dal punto di vista grafico, in quanto gli utenti potranno notare soltanto dei lievi cambiamenti e la schermata iniziale rimane praticamente invariata.
Nel momento in cui si tocca il tasto in alto per avviare una conversazione e si apre il tastierino numerico, è possibile notare che i numeri sono disposti in pillole (probabilmente la stessa cosa avverrà anche per l’app Google Telefono).
Ed ancora, i pulsanti per emoji, microfono e tastiera ora sono pillole invece di cerchi e sono inseriti in un contenitore mentre le opzioni Chiama, Visualizza persone, Elimina conversazione e Apri su telefono sono inserite in tasti a forma di pillola e le conferme di lettura mostrano i segni di spunta in un cerchio.












Questa riprogettazione di Google Messaggi per Wear OS con elementi Material 3 Expressive è stata riscontrata al momento nella versione beta e non vi sono informazioni su quando potrebbe essere implementata a livello globale anche nella versione stabile.