La telenovela legata ai primi render stampa “ufficiali” dei modelli che comporranno la gamma Pixel 2025 vive l’ultimo episodio, almeno parlando di smartphone: il portale Android Headlines ha infatti diffuso i render stampa “ufficiali” di Google Pixel 10 Pro Fold.

Il prossimo pieghevole targato Google era l’ultimo dispositivo che mancava all’appello ma adesso abbiamo il quadro completo della situazione e siamo in grado di assegnare dei “volti” a ognuna delle colorazioni in cui saranno disponibili i quattro smartphone attesi nella seconda metà di agosto.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

970.09€ invece di 1226.01€
-21%

Che “sorpresa”: trapelano anche i render Google Pixel 10 Pro Fold

Dato che “conosciamo i nostri polli“, ve lo avevamo anticipato in chiusura della news incentrata sulla diffusione degli screenshot di Pixel 10 Pro XL, arrivati a poche ore di distanza da quelli di Pixel 10 Pro (anticipato da un teaser ufficiale da parte di Google) e a nemmeno ventiquattr’ore da quelli di Pixel 10.

Per chiudere il cerchio, all’appello mancava solo Google Pixel 10 Pro Fold e, come da previsioni, il portale Android Headlines ha diffuso i primi render stampa “ufficiali” anche del prossimo pieghevole del colosso di Mountain View.

Lo smartphone sarà sostanzialmente identico al predecessore Pixel 9 Pro Fold (mai arrivato in Italia) per quanto concerne le dimensioni (155,2 x 77,1 x 5,1 mm da chiuso e 155,2 x 150,2 x 10,5 mmda aperto) e il design generale, ma godrà dei miglioramenti comuni all’intera gamma Pixel 10 sul fronte delle specifiche.

Google Pixel 9 Pro Fold vs Google Pixel 10 Pro Fold render AH

Salutiamo “Obsidian” e “Porcelain”: niente colorazioni classiche per il prossimo pieghevole

A differenza delle prime due generazioni, il prossimo pieghevole della gamma Pixel saluterà le colorazioni Obsidian Porcelain per far posto a due colorazioni, più vivaci ma comunque non troppo estrose, che abbiamo già conosciuto grazie ai render dei due membri “tradizionali” della gamma Pro:

  • Jade – è un verde pistacchio abbastanza tenue che presenta accenti dorati nella parte metallica della Camera Island; sembra una via di mezzo tra il Verde Cedro del Pixel 7 e il Grigio Verde di Pixel 7 Pro; secondo un report di inizio giugno, questa colorazione avrebbe dovuto chiamarsi Smoky Green.
  • Moonstone – è una sorta di grigio blu che sembra richiamare (in un certo senso) la colorazione Frost che debutterà con Pixel 10; è quella che abbiamo visto nel render ufficiale diffuso da Google; secondo il report citato poco sopra, avrebbe dovuto chiamarsi Sterling Gray.

Quando arriverà e quanto costerà Google Pixel 10 Pro Fold

Tutti e quattro i membri della gamma Pixel 10 verranno annunciati ufficialmente il 20 agosto 2025, assieme agli altri due modelli che (come lo scorso anno) comporranno la gamma. I pre-ordini inizieranno subito dopo la conclusione dell’evento Made by Google ’25, mentre le vendite effettive, stando ai rumor, partiranno dal 28 agosto 2025.

Come per i due pieghevoli precedenti, anche Google Pixel 10 Pro Fold non dovrebbe arrivare in Italia (ma mai dire mai fino all’annuncio ufficiale). Sul fronte dei prezzi, invece, il pieghevole dovrebbe guadagnare il taglio da 1 TB ed essere proposto ai seguenti prezzi consigliati in Europa:

  • Taglio da 256 GB al prezzo di 1.899 euro
  • Taglio da 512 GB al prezzo di 2.029 euro
  • Taglio da 1 TB al prezzo di 2.289 euro