Da quando le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale hanno preso piede nel mondo mobile, i principali produttori del settore hanno dovuto iniziare a sviluppare proprie soluzioni e ciò riguarda ovviamente anche Google, che ha deciso di puntare su Gemini.
L’assistente virtuale IA di Google è andato acquistando sempre più importanza, divenendo una colonna portante dell’ecosistema di applicazioni e servizi del colosso di Mountain View e integrandosi sempre più con le varie soluzioni dell’azienda.
L’app di Gemini per Android migliora con una novità
Dopo essere arrivata sul Web e su iOS, la ricerca delle chat è in fase di implementazione anche nell’app Gemini per Android.
In Rete si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti che hanno notato l’introduzione nell’app Android della funzione di ricerca nella cronologia della chat.


In pratica, se si tocca la nuova barra di ricerca, si ha accesso ad un’interfaccia a schermo intero intuitiva, attraverso la quale sarà possibile ritrovare in modo rapido precedenti interazioni con l’assistente IA del colosso di Mountain View.
Stando a quanto è possibile apprendere, tale novità dovrebbe essere stata implementata dal team di sviluppatori di Google attraverso un aggiornamento lato server e allo stato attuale non è ancora disponibile a livello globale ma probabilmente nel giro di un paio di settimane dovrebbe raggiungere tutti.
Se desiderate scaricare le varie versioni di App Gemini man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: