Il rilascio della versione definitiva di Android 16 per gli smartphone della gamma Google Pixel all’inizio dello scorso mese ha letteralmente messo sotto pressione i tanti produttori di device basati sull’OS mobile del colosso di Mountain View.

I possessori di smartphone maggiormente appassionati di tecnologia e desiderosi di provare le ultime novità studiate dal team di Google si chiedono quando arriverà l’atteso aggiornamento per il proprio device e nelle scorse ore Realme ha voluto fare un po’ di chiarezza per quanto riguarda i dispositivi di questa azienda.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Realme svela quali smartphone riceveranno a breve Android 16

Il team del produttore asiatico ha promesso che questo brand sarà tra i primi a rilasciare l’aggiornamento che porterà con sé Android 16 sulla sua gamma di punta e, pertanto, non c’è da stupirsi se in pole position per ricevere la nuova versione del sistema operativo mobile di Google vi sia la serie Realme GT 7.

In particolare, il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento che porterà la nuova versione di Realme UI basata su Android 16 sarà Realme GT 7 Pro, che ricordiamo è animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite e subito dopo toccherà a Realme GT 7 e Realme GT 7T (che possono contare rispettivamente sulle CPU MediaTek Dimensity 9400e e MediaTek Dimensity 8400).

Una volta terminata tale serie, il produttore inizierà a concentrarsi sulla precedente generazione e la nuova versione di Android sbarcherà così su Realme GT 6 e GT 6T.

Purtroppo per il momento il team di Realme non ha condiviso un programma di rilascio ma ha promesso di fornirne uno nel corso dell’autunno. Probabilmente nelle prossime settimane ne sapremo di più.