Nel corso delle ultime ore, la compagnia cinese ha presentato ufficialmente alcune informazioni in merito alle specifiche tecniche e al design del suo nuovo pieghevole compatto, Xiaomi MIX Flip 2: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Xiaomi MIX Flip 2: le specifiche tecniche ufficiali
Il nuovo modello di Xiaomi monta al suo interno il chip Snapdragon 8 Elite, protagonista della maggior parte degli smartphone top di gamma usciti quest’anno. Tutto viene alimentato da una batteria da 5165 mAh di capacità, nonostante al momento non conosciamo le esatte specifiche di ricarica. Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, Xiaomi MIX Flip 2 avrà uno spessore di 7,57 millimetri quando completamente aperto, leggermente inferiore rispetto ai 7,8 millimetri del precedente Xiaomi MIX Flip, con un peso di 199 grami.
















Stando alle prime immagini ufficiali pubblicate, il nuovo modello di smartphone pieghevole sarà lanciato sul mercato nelle colorazioni Black, Gold, Purple e Cyan. Gli stessi scatti confermano inoltre la lente Leica Summilux con apertura f/1,7 e lunghezza focale di 23 millimetri per il sensore principale, oltre che un sensore secondario (probabilmente ultrawide) con apertura f/2,2 e lunghezza focale da 14 millimetri. La parte esterna ospita poi un display curvo su tre lati da 4,01 pollici di diagonale, che racchiude i due sensori della fotocamera al suo interno con disposizione verticale, abbinato ad un display OLED interno da 6,85 pollici di diagonale, con picco di luminosità pari a 3200 nit.
Confermata anche la certificazione IPX8, che ne attesta la resistenza all’acqua per circa 30 minuti ad oltre un metro di profondità. Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita ufficiale per il nuovo modello pieghevole, che vedrà sicuramente la luce entro il mese di luglio. Non ci resta a questo punto che attendere l’evento di presentazione ufficiale tenuto da Xiaomi e previsto per il prossimo 26 giugno, che fugherà ogni dubbio in merito alle sue specifiche tecniche.