Qualche giorno fa è arrivata una sorta di “conferma” del fatto che i Google Pixel 10 verranno presentati nel corso dell’estate, anticipati da un evento pre-lancio a cui potranno prendere parte pochi fortunati Pixel Superfans.
Gli attesissimi smartphone di casa Google non dovrebbero portare novità di rilievo per quanto concerne il design e per quanto concerne il comparto fotografico, mentre verranno praticamente stravolti per quanto concerne la componentistica interna. Come ogni anno, poi, Big G rilascerà coi nuovi smartphone una serie di sfondi dedicati e alcune suonerie a tema. Quest’anno però ci sarà un’ulteriore novità: cambieranno anche la suoneria per le chiamate, il suono di notifica e la suoneria per la sveglia predefiniti.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Con i Google Pixel 10 debutteranno nuovi suoni di sistema
Il canale YouTube theVakhovske ha da poche ore pubblicato un video (lo trovate poco sotto) che vede protagonisti i nuovi “suoni di sistema” (Suoni Pixel) che Google porterà sui dispositivi della gamma Pixel: nello specifico si tratta della suoneria per le chiamate, del suono di notifica e della suoneria per la sveglia.
La nuova suoneria per le chiamate si chiama The Next Adventure (La prossima avventura) e va a evolvere la già esistente Your New Adventure (La tua nuova avventura). Il nuovo suono di notifica si chiama Kernel ed è simile al già esistente suono Eureka ma risulta più “delicato”. La nuova suneria per la sveglia, invece, si chiama Fresh Morning (probabilmente Nuovo mattino) e va a evolvere la già esistente suoneria Fresh Start (Nuovo inizio).
È molto probabile che queste suonerie possano debuttare con Google Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL, salvo poi essere estese anche agli altri Pixel supportati con un futuro aggiornamento.
Attualmente, anche con la Beta 1 di Android 16 QPR1 (e la versione 3.2 dell’app Suoni), queste suonerie/questi suoni di sistema non sono ancora disponibili. Quindi è possibile che ci voglia ancora qualche mese prima che vengano rilasciati per tutti gli utenti Pixel. Se però avete voglia di utilizzarli sul vostro dispositivo, potete scaricarli dal canale Telegram PixelHubUpdates.
Oltre a questi suoni, come anticipato in apertura, con i Pixel 10 dovrebbe debuttare un nuovo pacchetto di suonerie dedicate: si tratta di una tradizione per Google che, ad esempio, ha introdotto la collezione Sound Matters con i Pixel 9 dello scorso anno e la collezione Gemme con i Pixel 8 del 2023, estendendole poi a tutti gli altri Pixel supportati.