A pochi giorni dal lancio del potentissimo 212W HyperCharge Power Bank 25000, il produttore cinese Xiaomi ha lanciato sul mercato italiano due nuovi power bank: Xiaomi Magnetic Power Bank 5000mAh e Xiaomi Ultra Slim Power Bank 5000mAh.
Si tratta, in entrambi i casi, di power bank compatti che integrano una batteria da 5.000 mAh. Il primo, come suggerisce il nome, è un power bank magnetico; il secondo, come suggerisce il nome, ha la peculiarità di essere super sottile. Scopriamo tutti i dettagli di questi nuovi accessori.
Indice:
Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Xiaomi Magnetic Power Bank 5000mAh
Partiamo dallo Xiaomi Magnetic Power Bank 5000mAh (codice modello WPB0507), un power bank che vuole strizzare l’occhio soprattutto ai possessori di iPhone 12 e modelli di iPhone successivi, ovvero tutti quelli dotati della tecnologia MagSafe per accessori e (soprattutto) ricarica.
Questo power bank, stando a quanto dichiarato dal produttore cinese, integra una batteria da 5.000 mAh che permette di ricaricare completamente un iPhone 15 a partire dal 2% di autonomia residua.
Come anticipato, si tratta di un power bank magnetico che supporta sia la ricarica wireless (fino a 7,5 W) che la ricarica cablata (fino a 18 W) tramite la porta USB-C che serve anche per la ricarica del power bank stesso (che ricarica a 20 W).
Un’altra caratteristica interessante dello Xiaomi Magnetic Power Bank 5000mAh è il fatto che può essere utilizzato come stazione per la ricarica wireless anche nel caso in cui sia in carica. Inoltre, supportando ricarica wireless e cablata, consente di ricaricare simultaneamente due dispositivi (massimo a 10 W).
Per far sì che gli utenti rimangano costantemente al sicuro, Xiaomi ha implementato in questo power bank due termistori NTC (con software incorporato) che si preoccupano di controllare la temperatura durante tutte le fasi della ricarica, regolando l’alimentazione per non danneggiare il dispositivo.
Lo Xiaomi Magnetic Power Bank 5000mAh può contare su nove funzioni di sicurezza in tutto: protezione della temperatura, protezione da cortocircuiti, protezione di ripristino, protezione da sovratensione in ingresso/uscita, protezione da sovracorrente in ingresso/uscita, protezione da carica/scarica eccessiva e identificazione di oggetti esterni metallici.
- Codice modello: WPB0507
- Dimensioni: 103,7 x 68,3 x 12 mm
- Tipo batteria: agli ioni di litio
- Capacità nominale: 2.800 mAh
- Potenza nominale: 18,5 Wh
- Sistema di controllo della temperatura NTC
- Supporto alla ricarica magnetica (compatibile con MagSafe)
- Uscita cablata/wireless/simultanea: 18 W/7,5 W/10 W
- Porta di ingresso/uscita: USB-C (ricarica a 20 W)
Una variante più “spinta” per il mercato cinese
Sul mercato cinese, Xiaomi ha invece portato al debutto una variante più “spinta” dello Xiaomi Magnetic Power Bank 5000mAh (codice modello WPB0507S) che può vantare un corpo più sottile (8,7 mm di spessore) e una batteria con tecnologia completamente diversa (con ossido di litio-cobalto ad alta densità).
Cresce anche la potenza massima di ricarica cablata (sale a 22,5 W). Nonostante tutto, il produttore cinese assicura che la batteria sia pensata per mantenere oltre l’80% della sua capacità originale anche dopo 300 cicli di ricarica. È presente anche un dissipatore di calore in grafene da 826 mm² per migliorare ulteriormente la gestione delle temperature.
Xiaomi Ultra Slim Power Bank 5000mAh
L’altra novità di giornata è lo Xiaomi Ultra Slim Power Bank 5000mAh, un power bank dal design elegante (ricorda quasi uno smartphone), ideale per i viaggi, grazie al peso contenuto in meno di 100 grammi e allo spessore di appena un centimetro.
A differenza dell’altro modello di cui abbiamo parlato in precedenza, lui supporta esclusivamente la ricarica cablata. Integra una batteria da 5.000 mAh che può erogare fino a 20 W di potenza.
Anche in questo caso, Xiaomi ha inserito i soliti meccanismi per migliorare la sicurezz e un chip di riconoscimento che gli consente di regolare automaticamente l’alimentazione a quella compatibile con i vari dispositivi.
- Codice modello: PB0520MI
- Dimensioni: 113 x 53 x 10 mm
- Peso: 93 grammi
- Tipo batteria: agli ioni di litio
- Capacità nominale: 2.700 mAh
- Potenza nominale: 19,1 Wh
- Sistema di controllo della temperatura NTC
- Uscita cablata: 20 W
- Porta di ingresso/uscita: USB-C (ricarica a 20 W)
Disponibilità e prezzi dei nuovi power bank Xiaomi
I nuovi Xiaomi Magnetic Power Bank 5000mAh e Xiaomi Ultra Slim Power Bank 5000mAh sono già acquistabili in Italia al prezzo di 29,99 euro.
Acquista Xiaomi Magnetic Power Bank 5000mAh su mi.com
Acquista Xiaomi Ultra Slim Power Bank 5000mAh su mi.com
Per i nuovi utenti, è attualmente possibile usufruire di una promozione che, tramite coupon, consente di risparmiare 5 euro sul prezzo di listino: in questo modo, il costo dei due power bank del produttore cinese scende a 24,99 euro.