Nel corso delle ultime ore è stato lanciato ufficialmente Huawei Nova 14 Ultra, il top di gamma della serie della nuova serie di smartphone: scopriamone insieme le specifiche tecniche e il listino prezzi.
Huawei Nova 14 Ultra: specifiche e prezzi
Il nuovo modello presenta un profilo piuttosto compatto, con uno spessore di 7,78 millimetri e un peso di circa 204 grammi. Sul lato anteriore di Huawei Nova 14 Ultra troviamo un display LTPO OLED da 6,81 pollici di diagonale e risoluzione 2860 x 1272 pixel, oltre che una frequenza d’aggiornamento dinamica compresa tra 1 e 120 Hz. Nonostante la compagnia non abbia ancora svelato ufficialmente il chip al suo interno, è presumibile aspettarsi un processore Kirin. Grande focus è stato riservato in questo caso all’intelligenza artificiale, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico e il miglioramento degli scatti acquisiti, con funzionalità come Magic Eraser e AI Magic Cutout.
Passiamo dunque al comparto fotocamere, dove troviamo un sensore principale da 50 megapixel con apertura variabile compresa tra f/1.4 e f/4.0 oltre che stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore a periscopio da 50 megapixel con zoom ottico 3,7x e infine un sensore ultrawide da 13 megapixel con lente macro e un sensore multispettrale per i colori da 1,5 megapixel, oltre che un sensore da 50 megapixel sul lato frontale. Tutti i sensori del comparto fotocamere supportano la registrazione video alla risoluzione 4K, con il supporto alla funzionalità HDR Vivid per aumentare i dettagli e i contrasti delle riprese acquisite. Tutto è alimentato da una batteria da 5500 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica rapida Huawei SuperCharge Turbo da 100 W di potenza, garantita dal nuovo caricatore Ice-Crystal All-in-One incluso all’interno della confezione.
Huawei Nova 14 Ultra presenta il sistema operativo proprietario HarmonyOS 5 preinstallato al suo interno, risultando il primo modello non pieghevole ad esserne dotato.
Il nuovo modello top di gamma della serie sarà venduto in Cina nelle colorazioni Floating Gold, Floating White, Floating Purple e Obsidian Black a partire dal prossimo 23 maggio, nelle configurazioni di memoria che vi riportiamo di seguito:
- da 256 GB di memoria interna, a circa 518 euro
- da 512 GB di memoria interna, a circa 555 euro
- da 1 TB di memoria interna, a circa 617 euro
Al momento non conosciamo ancora una data per la messa in commercio di Huawei Nova 14 Ultra sul mercato occidentale: restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Huawei, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane.