Il team di sviluppatori di Google che si occupa di YouTube continua ad effettuare test per introdurre nuova funzionalità e modifiche grafiche in questa popolare piattaforma di condivisione video.

All’inizio di questo mese nella versione beta di YouTube sono state riscontrate alcune novità per il mini player integrato e, a quanto pare, il colosso di Mountain View ha completato i test per queste modifiche e sta ora implementando il restyling anche sul canale stabile.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come cambia l’interfaccia del mini player di YouTube

Ad annunciare l’introduzione della nuova interfaccia è stato lo stesso team di sviluppatori su X, precisando che oltre alle modifiche all’interfaccia è stata implementata una funzionalità in virtù della quale quando si nasconde il mini player, il video verrà messo in pausa e, quando il mini player sarà di nuovo visibile, riprenderà esattamente da dove la riproduzione si era interrotta.

La finestra PiP perde la barra prominente che contiene i pulsanti per portare la riproduzione avanti e indietro o per metterla in pausa, rendendo la finestra un po’ più leggera ed elegante. Con il nuovo design gli utenti visualizzeranno un pulsante per mettere in pausa nell’angolo in alto a sinistra con uno sfondo traslucido mentre nell’angolo opposto si troverà il pulsante X per chiudere la finestra. I pulsanti per andare avanti e indietro, invece, non sono più disponibili.

Ecco la nuova interfaccia del mini player di YouTube:

Probabilmente nel giro di qualche giorno questa nuova versione del mini player di YouTube sarà disponibile per tutti.

Se desiderate scaricare le varie versioni di YouTube per Android man mano che vengono rilasciate da Google, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

L’app può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: