Dopo le prime anticipazioni sulle specifiche tecniche del nuovo Motorola Moto G56 5G, sono emersi i primi leak relativi alle colorazioni con le quali il prossimo smartphone di fascia media del colosso statunitense verrà lanciato sul mercato. Anche con Moto G56 proseguirà la partnership con Pantone, che negli ultimi anni ha consentito a Motorola di realizzare dispositivi iconici e in grado di esprimere uno stile unico e distintivo.
Quattro colorazioni (e diverse curiosità) per Motorola Moto G56
Il prossimo Motorola Moto G56 sarà disponibile in quattro versioni: Pantone Black Oyster, Pantone Dazzling Blue, Pantone Dill e Pantone Grey Mist. Oltre a fornire le informazioni sulle tonalità utilizzate da Motorola per questo nuovo smartphone, il leak ci permette di apprezzare meglio il dispositivo da ogni angolazione. Nelle immagini manca la colorazione Pantone Grey Mist, poiché non ne sono state diffuse le foto, ma è confermato che sarà disponibile come opzione di acquisto per il Moto G56.



Tra le particolarità che emergono da queste immagini c’è una sorta di “discordanza” rispetto alle specifiche tecniche che conosciamo. Un precedente leak, infatti, aveva riportato la scheda tecnica di Motorola Moto G56 5G indicando una doppia fotocamera principale con un sensore primario da 50 MP e uno ultrawide da 8 MP. Il modulo della fotocamera, però, ha quattro sensori e non è chiaro se Moto G56 beneficerà di una tripla fotocamera o se la lente aggiuntiva abbia un’altra funzione, ancora non nota.
Sempre dalle immagini si può vedere l’ormai tradizionale disposizione dei tasti con i pulsanti di accensione e controllo del volume posti sul lato destro, mentre sul lato sinistro è presente lo slot all’interno del quale inserire la SIM e la microSD (fino a 2 TB). Un’altra interessante caratteristica è data dalla presenza del jack audio da 3,5 mm (nel bordo inferiore dello smartphone) grazie al quale è possibile collegare cuffie cablate.