Oramai da tanti mesi il team di sviluppatori di Google è al lavoro sull’introduzione di una nuova interfaccia per il gestore dell’account nelle varie applicazioni offerte agli utenti dal colosso di Mountain View.
Tra le app per le quali è attesa a breve l’implementazione del nuovo account switcher troviamo anche Google Maps e pare che i primi utenti abbiano iniziato a visualizzare tale novità, probabilmente nell’ambito di una fase di test rivolta ad una platea più ampia.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Come cambia l’account switcher di Google Maps su Android
I seguenti screenshot sono stati catturati dai primi membri della redazione che hanno iniziato a visualizzare la nuova interfaccia e ci permettono di farci un’idea di come presto cambierà per tutti l’account switcher di Google Maps:


In particolare, non sembrano esserci novità rispetto a quanto è già emerso nei mesi scorsi: gli utenti potranno fare affidamento su un design che ricorda la versione Web, con un’immagine del profilo dell’account principale, un messaggio di benvenuto, il pulsante che consente di gestire il proprio account Google e un menu a scomparsa per cambiare account.
Allo stato attuale tale nuova interfaccia pare essere disponibile soltanto per una parte di utenti ma è probabile che nel giro di qualche giorno sarà implementata a livello globale. Basta avere un po’ di pazienza.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Google Maps per Android man mano che vengono rilasciate dal team di sviluppatori del colosso di Mountain View, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).
La popolare applicazione di Google può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: