Esattamente come annunciato durante la presentazione, arriva oggi in Italia Nubia Z70S Ultra, nuovo smartphone Android che punta soprattutto sul comparto fotografico e sul design. Manca inoltre sempre meno all’esordio globale di Nubia Pad Pro, nuovo tablet Android progettato per chi cerca potenza e praticità.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

995€ invece di 1499€
-34%

Nubia Z70S Ultra arriva in Italia con un’offerta di lancio

Nubia annuncia il lancio globale del suo nuovo smartphone Android di punta: Nubia Z70S Ultra punta soprattutto sull’imaging ed è dotato della quinta generazione del sistema ottico personalizzato Neo Master da 35 mm, che garantisce il 40% in più di luminosità rispetto alla generazione precedente.

Mette a disposizione il sensore Light & Shadow Master 990 di Omnivision da 50 MP personalizzato per Nubia, con un formato ottico da 1/1,3 pollici e pixel da 1,2 micron, ma anche l’autofocus a rilevamento di fase orizzontale/verticale (H/V QPD), la tecnologia HDR DCG con dual conversion gain e altre innovazioni studiate per affrontare tutti gli scenari di ripresa. Può contare sulla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), con un’ottica con apertura f/1.7 con filtro IR in vetro blu spin-coated.

Al fianco della fotocamera principale trovano spazio il teleobiettivo periscopico da 64 MP (anche per scatti macro da 15 cm) e la fotocamera ultra-grandangolare e macro da 50 MP per i paesaggi estesi e per i dettagli ravvicinati. Per lo scatto è possibile utilizzare l’apposito pulsante fisico. Integra anche un sistema di intelligenza artificiale per l’elaborazione delle immagini: la funzione AI di cattura del movimento garantisce foto nitide pure con soggetti in rapido movimento, ma sono disponibile persino filtri cinematografici e le modalità AI Sunset e AI Milky Way per le varie esigenze. I fotografi più appassionati possono trovare pane per i loro denti con il kit Retro professionale, che include cover, barra di controllo Neo Bar, anelli adattatori per filtri e altri accessori.

Nubia Z70S Ultra

Nubia Z70S Ultra non è ovviamente solo una “fotocamera”: a bordo c’è un ampio display AMOLED da 6,85 pollici con tecnologia True Full Screen, ulteriormente perfezionata rispetto alla precedente generazione. Non sono presenti fori visibili: lo smartphone adotta infatti la settima generazione di display Full Screen UDC, integrata con l’ultima tecnologia per fotocamera sotto lo schermo e con il vetro Longxi di seconda generazione ad alta resistenza. Il pannello offre un refresh rate fino a 144 Hz, ma anche sampling rate a 2500 Hz, AI Ultra Gaming Visuals, AI Frame Boosting e l’ottimizzazione di un team eSport professionale, che garantiscono prestazioni fluide nel gaming.

Il cuore del nuovo dispositivo è costituito dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite, supportato da 12 o 16 GB di RAM LPDDR5X e da 256 o 512 GB di memorie UFS 4.0. Al suo fianco spicca la generosa batteria da 6600 mAh, con anodo in silicio-carbonio. Lo smartphone Nubia arriva con Android 15 ed è il primo del settore a supportare la comunicazione offline per chiamate vocali in tempo reale su lunghe distanze, ideale per escursioni in ambienti senza copertura di rete.

Specifiche tecniche di Nubia Z70S Ultra:

  • display AMOLED da 6,85 pollici a risoluzione 2688 x 1216 con refresh rate fino a 144 Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite
  • 12 o 16 GB di RAM LPDDR5X e 256 o 512 GB di memoria interna UFS 4.0
  • tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP
  • batteria da 6600 mAh con ricarica cablata da 80 W
  • Per ulteriori dettagli potete consultare la scheda tecnica completa di Nubia Z70S Ultra

Il design riprende l’iconico Red Ring fluido e il marchio NEOVISION: troviamo bordi ultrasottili da 1,25 mm, una texture posteriore in vetro micro-inciso effetto pelle e il modulo fotocamera con doppio rivestimento a vuoto che conferiscono maggiore eleganza e raffinatezza. Il tasto scorrevole AI personalizzabile consente l’accesso rapido a Star Cloud Intelligence, fotocamera, modalità gaming, traduzione e non solo.

Nubia Z70S Ultra è disponibile all’acquisto da oggi, 13 maggio 2025, nelle due colorazioni Nero Classico e Marrone Antico in due varianti: la versione da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna viene proposta al prezzo consigliato di 769 euro, mentre servono 100 euro in più (869 euro) per la versione da 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Effettuando il preordine dello smartphone sul sito ufficiale entro il 28 maggio (data di spedizione degli ordini), potrete ottenere uno sconto di 40 euro (con il coupon SULTRA40), oltre a caricabatterie e custodia gratis.

Nubia Pad Pro ha una data di lancio

Novità anche per Nubia Pad Pro, tablet presentato i giorni scorsi. È stato annunciato che il nuovo dispositivo sarà disponibile all’acquisto a livello globale (Italia compresa) dal 12 giugno 2025. Per il momento non è stato comunicato il prezzo consigliato, ma siamo sicuri che torneremo presto sull’argomento.

Nubia Pad Pro

Vi ricordiamo che Nubia Pad Pro è il primo tablet del brand ed è equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con frequenze fino a 3,3 GHz, affiancato a RAM LPDDR5X e a storage UFS 4.0. Propone un display da 10,9 pollici a risoluzione 2880 x 1800 che promette colori intensi e accurati, e un audio spaziale 3D DTS:X Ultra che assicura un’esperienza sonora di livello.

La fotocamera frontale HD da 20 MP assicura videochiamate nitide, mentre la tastiera completa da 78 tasti vuole replicare la comodità di un notebook. La struttura unibody in metallo aerospaziale pesa 523 g e ha uno spessore di 7,3 mm, e offre un particolare design studiato per migliorare la stabilità e la portabilità.